06.04.2014 – Sandrà di Castelnuovo del Garda (Vr) – Un musical per i ragazzi del Perù

Tra i colori e gli abiti della Parigi di fine 800, si innalzano le voci dei ballerini della compagnia «Soledarte», sulle note del famoso musical Mouline Rouge. La storia di due giovani bohémienne che fanno dell’amore il loro credo, è lo spettacolo che l’associazione di volontariato «Sinergia», con l’aiuto del «Comitato del Capitel» di Sandrà, vuole offrire quest’anno al suo pubblico, per infondere un messaggio di speranza per i ragazzi di strada di Lima, in Perù.

Da diversi anni i volontari di Sinergia si impegnano nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi per il finanziamento di un progetto finalizzato al recupero e al sostegno di minori che vivono in gravi situazioni di disagio, attraverso l’organizzazione di eventi e spettacoli che racchiudano, nella condivisione di un momento di gioia, un messaggio di solidarietà.

Attraverso l’acquisto di un biglietto di ingresso per il musical (10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni) sarà possibile aiutare quei ragazzi di strada che l’associazione accoglie nella casa famiglia «Rayitos de Luz», a Lima (Perù), con il proposito di accompagnarli nella loro crescita e nella costruzione di un futuro. Il desiderio è quello di far conoscere anche a questa parte del mondo una realtà dolorosa abbattendo le barriere dell’indifferenza, con lo spirito dinamico che caratterizza questo gruppo di giovani volontari.

Per conoscerli e per condividere con loro e con il gruppo «Soledarte» il clima festoso della serata, l’appuntamento è domenica 6 aprile 2014 alle ore 18.00 presso il «Dim Teatro» di Sandrà di Castelnuovo del Garda (Vr). I biglietti sono acquistabili tramite prenotazione al numero: 3484510995 o all’indirizzo [email protected]