Giovedì 6 marzo alle ore 20.45 presso la sala civica Berto Barbarani, in via Marconi a San Bonifacio, Alberto D’Auria presenterà il suo ultimo libro “Sui sentieri dell’interiorità. Ritrovarsi con il training autogeno e la spiritualità cristiana” (Edizioni Effatà).
Psicologo psicoterapeuta, consulente educativo e operatore di Training Autogeno, D’Auria è laureato in Psicologia Clinica e dell’Educazione ed ha inoltre conseguito la laurea in Scienze Politiche e varie specializzazioni in campo psico-pedagogico. Esercita la professione di psicoterapeuta a indirizzo psicodinamico e tiene seminari di formazione su tutto il territorio nazionale. È inoltre autore di numerosi articoli e trasmissioni radiofoniche e promotore del progetto Mistero Grande. D’Auria si occupa anche di coppie e famiglie in difficoltà, sia nella pratica terapeutica, sia in ambito pastorale. Ed ha scritto: “Il caso di Cinzia”, in P.Causin e S.De Pieri, “Disabili e rete sociale” (Franco Angeli 2006); Comunicare è un’arte (Effatà 2011).
Incamminarsi lungo i sentieri dell’interiorità significa ritrovare le energie per vivere consapevolmente la nostra quotidianità e per esprimere noi stessi attraverso gesti, parole e atteggiamenti autentici. Queste pagine mostrano come, attraverso il training autogeno, ognuno possa imparare l’arte dell’ascolto del suo corpo e della sua interiorità, cioè di quel mondo spirituale dove ogni persona vive la propria libertà, la propria unicità, le più profonde inclinazioni e l’amore per qualcuno o per qualcosa per cui spendere la propria vita. Qui molti si aprono alla trascendenza e i cristiani trovano il volto del Dio trinitario. Dentro di noi può allora sorgere il dialogo con il Tu divino, la preghiera come luogo di autentica relazione tra l’uomo e Dio.
L’appuntamento del 6 marzo rientra nel ciclo “Incontri d’autore” promosso dalla Libreria Bonturi di San Bonifacio con la collaborazione di Confcommercio Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info: www.libreriabonturi.blogspot.com – 045.7610339 – [email protected]