APPELLO DEI LAVORATORI CONTRO LA GUERRA
A TUTTE/TUTTI COLORO CHE VOTANO SI’ ALLA CONSULTAZIONE sul “Dal Molin” domenica 5 ottobre.
A TUTTI COLORO CHE COMUNQUE si oppongono alla base militare
A CHI HA FIRMATO IL PROGETTO DI LEGGE QUADRO nazionale PER IL CONTROLLO POPOLARE SU TRATTATI INTERNAZIONALI, BASI E SERVITÙ MILITARI, contribuendo alla sua presentazione in Parlamento.
Il voto per difendere i beni comuni minacciati da un’altra base di guerra in un territorio già troppo militarizzato e per difendere lo stesso diritto di espressione democratica dalla prepotenza e dall’arroganza di chi pretende di rappresentare una società CIVILE (vedi Consiglio di Stato); così come la presentazione di una legge di iniziativa popolare (62 MILA FIRME) che contrasta totalmente le politiche e l’economia della guerra permanente: questi sono atti di cittadini liberi e solidali, non di sudditi e servi stupidi di un sistema iniquo e distruttivo.
Ma sappiamo tutti che LE OPINIONI NON BASTANO!
LA LOTTA PER ESTIRPARE LE CAUSE PROFONDE DELLA GUERRA E DELLO SFRUTTAMENTO PERVERSO DELLE RISORSE (COMPRESA LA VITA STESSA DEI LAVORATORI) da parte dei centri di potere e di privilegio NON PUÒ E NON DEVE ESAURIRSI IN ATTI DI DEMOCRAZIA FORMALE. DOBBIAMO RINFORZARLA CON LE MOBILITAZIONI, PER RIVENDICARE E COSTRUIRE IN PRATICA LE BASI DI UNA SOCIETÀ PIÙ GIUSTA.
COMINCIAMO DA ORA!
INVITIAMO TUTTI E TUTTE A TROVARCI DOMENICA 5 DALLE 20 ALLA ROTONDA DI VIALE FERRARIN PER ANDARE INSIEME VERSO L’EX AEROPORTO CIVILE A RIVENDICARE IL RISULTATO DELLA VOTAZIONE!
Presidio informativo e di vigilanza 5 ottobre
Patto permanente contro la guerra – Vicenza
www.disarmiamoli.org