Anche quest’anno avrà luogo a San Bonifacio la «Giornata Ecologica» promossa dall’Amministrazione comunale e in programma sabato 5 settembre 2015 dalle ore 7,45 alle 11,30 circa.
Il ritrovo sarà in piazza della Costituzione, e l’appuntamento si propone quale momento di sensibilizzazione civica e culturale di alto livello: vedrà, infatti, i cittadini di San Bonifacio -coordinati dall’Assessorato all’ecologia- girare per il paese muniti di guanti e sacchetti forniti gratuitamente per raccogliere i rifiuti abbandonati e rendere così il territorio un pò più bello e pulito.
Si tratta di un’attività proposta alla cittadinanza anche con lo scopo di far percepire ai partecipanti le non poche difficoltà che si incontrano quotidianamente nel pulire a fondo i parchi cittadini, i giardini e le strade.
Se anche tu hai voglia di metterti in gioco, di dare un contributo reale e tangibile al miglioramento ecologico del tuo paese. Se anche tu ami la natura con il cuore e non solo a parole, e credi che un mondo migliore inizi anche da questi piccoli gesti, sei invitato e invitata a unirti ai volontari sabato 5 settembre.
Al termine dell’iniziativa, i volontari si ritroveranno tutti insieme in Coalonga per un pranzo di ringraziamento gentilmente offerto.
È gradita una email (o una telefonata all’ufficio ecologia: Sig. Curti 045.6132713) all’indirizzo [email protected] per avvisare dell’intenzione di partecipare, così da predisporre il materiale e ogni altro aspetto organizzativo.