SPETTACOLO GRATUITO DI GENE GNOCCHI A CAVRIANA (MANTOVA), SABATO 5 SETTEMBRE. LO SHOW SI CHIAMA «THE LEGEND IS BACK»: COMICITA’ E MUSICA LIVE PER LA FESTA FINALE DELL’«ESTATE DA BENIAMINO 09».
Sabato 5 settembre, alle ore 21.00, alla Casa di Beniamino di Cavriana (Mantova), il comico Gene Gnocchi si esibirà nello spettacolo “The legend is back” che lo vede regista, attore e cantante. Lo show man emiliano sarà sul palco accompagnato da una vera e propria rock band “disturbata” da incursioni di attori comici in esilaranti gag a sorpresa. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
«The legend is back» è la storia di un mito del rock del passato con ciuffo e basette anni ’50, che prova dopo molti anni a rientrare nello show business pensando di esser ancora una star. In realtà il tentativo si rivelerà una tragedia artistica e umana. La “leggenda” si imbatterà in una serie di disavventure grottesche: problemi tecnici, musicisti indisciplinati, stampa irriverente. Con Gene Gnocchi sul palcoscenico di Cavriana ci saranno gli attori Claudio Ghezzi e Roberto Cacciali e i musicisti Paolo Trabux (batteria), Luca Barani (basso) e Diego Cassani (chitarra).
C’è inoltre la possibilità di partecipare ad una cena benefica con l’artista, alle ore 19.30, sempre a Casa di Beniamino, su prenotazione fino ad esaurimento posti (info-line 340 084 2916, e-mail [email protected]).
Lo spettacolo di Gene Gnocchi è l’ultimo evento della rassegna “Estate da Beniamino 09.
Per una “Tremenda Voglia di Vivere” organizzata da Casa di Beniamino- Fondazione Exodus Onlus- con il patrocinio del Comune di Cavriana, Provincia di Mantova e la collaborazione del CSI di Mantova nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione rivolte al territorio.
Per l’occasione Don Antonio Mazzi, fondatore della Fondazione Exodus, sarà tra il pubblico per aprire la serata puntando sul bisogno di rafforzare la sensibilizzazione dei giovani sull’uso di sostanze che danno dipendenza e per presentare Casa di Beniamino e la Fondazione Exodus nel 25° anniversario della nascita della prima carovana Exodus.