Si conclude all’aperto la rassegna di letture “Quantestorie”, organizzate dal CIRCOLO DEI LETTORI DI VERONA per i bambini e alle bambine dai 4 ai 9 anni. Venerdì 5 giugno, alle ore 17.30 presso il parco della Casetta Maritati di Via Pigafetta, 17: «Storie Inventate», con David Conati e Chiara Raineri. A cura di Francesca Arduini. Il Circolo dei Lettori di Verona, in collaborazione con Comune di Verona e D.A.S. Italia, concluderà gli appuntamenti di lettura ad alta voce dedicata ai piccoli lettori all’aperto, presso il parco della Casetta Maritati di Via Pigafetta 17.
Venerdì 5 giugno alle ore 17.30 aspettiamo i piccoli lettori per l’ultimo incontro con la rassegna Quante Storie, condotta da Francesca Arduini.
Accanto alla lettura ad alta voce verranno proposti un laboratorio di inventafiabe (con David Conati) e un laboratorio di illustrazione (con Chiara Raineri) per scoprire insieme come nascono le storie, come si possono raccontare con le parole e le immagini e come, attraverso differenti registri narrativi, la stessa storia può essere raccontata in modi sempre nuovi e diversi. I bambini e le bambine verranno sollecitati a raccontare e a disegnare partendo da “parole magiche” che tutti conoscono ma che spesso dimenticano di usare.
Ingresso gratuito. Per informazioni [email protected]