Stanno approvando l’impianto WISCO! Abitanti e Lavoratori della zona “Ferrovieri” e della Città di Vicenza, ad un anno dal primo parere favorevole della Commissione Regionale V.I.A., la società WISCO chiede che la “palla” passi al T.A.R., a causa del parere inespresso della Giunta Veneta. Il giorno 6 maggio la commissione V.I.A. si riunirà nuovamente, per esprimere un
ulteriore giudizio, che potrebbe determinare la decisione finale della Regione. Come sempre accade a rimetterci sarebbero soprattutto le persone che vivono e lavorano: i lavoratori dell’officina Trenitalia, perché più prossimi alle linee di trattamento, ma anche residenti e passanti subirebbero le conseguenze di un eventuale incidente industriale.
Chiediamo insieme che questo impianto non venga approvato, perché rappresenta una minaccia per salute di tutti!
Il Coordinamento Contro l’Impianto WISCO organizza una ASSEMBLEA PUBBLICA IL GIORNO 5 MAGGIO ALLE ORE 20.30 PRESSO L’AULA MAGNA DELLA SCUOLA MEDIA DI VIA D. CARTA – “FERROVIERI” – VICENZA per informare sugli ultimi sviluppi e le prospettive immediate del progetto WISCO; per organizzare le azioni di protesta che attueremo a breve. INTERVERRANNO: IL BIOLOGO GIANNI TAMINO E GLI ASSESSORI ALL’ECOLOGIA DI COMUNE E PROVINCIA. PARTECIPATE ED INTERVENITE! (Coordinamento Contro l’Impianto WISCO)