«Trovare lavoro in Germania» è il tema del seminario in programma sabato 5 febbraio 2011 dalle ore 10.00 alle 16.00 presso la sede di Eurocultura (Via del Mercato Nuovo 44G) a Vicenza. Il Seminario intende preparare i partecipanti, attraverso un percorso strutturato, ad organizzare ed attuare la ricerca del lavoro in Germania. Viene approfondita l’analisi di settori produttivi contraddistinti da un andamento positivo.
Particolare attenzione viene dedicata alla stesura del Curriculum e della lettera di accompagnamento secondo gli standard tedeschi considerato che il successo nella ricerca di lavoro dipende anche da un’efficace presentazione.
Vengono inoltre suggerite soluzioni adeguate per affrontare i principali problemi connessi con il lavoro e la vita in Germania, favorendo il risparmio di tempo e risorse.
Infine, ogni partecipante ha l’occasione di chiarire questioni e dubbi inerenti il proprio percorso all’estero.
Il relatore Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.
Il costo del Seminario è di 35 € per i soci Eurocultura (15€ quota associativa valida per 12 mesi).
Per maggiori informazioni su come partecipare, consultare il sito www.eurocultura.it > SEMINARI > WORKSHOP “CAREERS ABROAD”.
Informazione ed iscrizione:
Tel.: 0444 964770 – Fax: 0444 960129
[email protected] – www.eurocultura.it