04.12.08 – Verona – Aerobanchetto futurista: i sapori della ‘rivoluzione cucinaria’ di Marinetti e Fillia

La Società Dante Alighieri (Comitato di Verona – www.ladanteverona.it) vi invita Giovedì 4 dicembre 2008 alle ore 12,30 all’Istituto Alberghiero «Angelo Berti» (Villa Pullè – Chievo Verona) all’Aerobanchetto futurista: i sapori della “rivoluzione cucinaria” di Marinetti e Fillia. É inoltre in programma un divertissement musicale del M°Raffaello Menini (SIMEOS), intitolato «Il Poeta si diverte di Aldo Palazzeschi».

Continuano gli spunti futuristi della Società Dante Alighieri di Verona, in vista delle celebrazioni per il centenario dal Manifesto di Filippo Tommaso Marinetti.

Sono aperte le prenotazioni al pranzo futurista di fine anno del Comitato Dante di Verona. L’appuntamento è per le 12,30 di giovedì 4 dicembre a Villa Pullè, al Chievo, presso l’Istituto Alberghiero “Angelo Berti”. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità della scuola, quest’anno il tradizionale banchetto di Natale uscirà dai soliti schemi per presentarsi con un menù futurista, secondo preludio alle celebrazioni per il centenario dal primo Manifesto che rivoluzionò l’estetica letteraria e artistica internazionale. I piatti saranno ispirati ad alcune ricette ideate da Marinetti e dall’aeropittore Fillìa. Informazioni e prenotazioni: [email protected], sig.ra Michaela Menestrina, tel 045 803520.