Siete invitati, domenica 4 ottobre 2009 a Piove di Sacco a «Incontriamoci in Piazza, sediamoci tutti alla stessa tavola!», dalle ore 12.30 in Piazza Incoronata a Piove di Sacco (Pd).
Sediamoci tutti alla stessa tavola!
Pranzeremo insieme condividendo ciò che ciascuno porterà. Un piccolo passo verso una reciproca maggiore conoscenza, verso quell’avvicinamento necessario perché ci sia un dialogo vero tra le persone. Per vivere e creare un clima di accoglienza e di rispetto verso ogni altro essere umano, nella certezza che solo così si costruisce una convivenza veramente democratica.
Ci ritroveremo in Piazza Incoronata, nel centro della nostra città, cittadini con storie diverse, con diverse sensibilità, ma uguali ed uniti nel volere una comunità civile aperta ed ospitale, una società più giusta nel rispetto delle leggi dello Stato e dei diritti di ogni persona.
Avremo un’occasione per delineare insieme degli stili di vita sempre più rispettosi dei delicati equilibri che stanno alla base della sopravvivenza della natura, del pianeta su cui ci troviamo e di tutti gli esseri umani che hanno il diritto di viverci.
«Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza». (Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, art 1)
Condividi anche tu!
Ogni associazione, o singola persona, è invitata a fornire uno slogan, una sintetica proposta, in base alla propria sensibilità e alla propria sfera di impegno sociale, per lanciare un invito alla legalità e alla giustizia. (Non più di tre righe di testo). Sarà cura del Presidio di Libera riunire i molteplici spunti per condividerli insieme il 4 ottobre.
Inviare le proposte via mail a [email protected] entro il 30 settembre 2009
Aderiscono, ad oggi: Affari Puliti, Agesci Piove di Sacco 2, Al ritmo del Tam Tam, Arte del Sogno, Associazione Culturale Assalam, Associazione A.Z.D.K, Auser, Comunità Nigeriana di Piove di Sacco, Caresà Centro di studi musicali, Salti di tono,
Cooperativa Germoglio, Cooperativa Magnolia, CRSA Sant’Anna, Le Formiche, Legambiente, LIBERA – Piove di Sacco, Movimento aiuto alla vita, Movimento del Cittadino, Pensiamo Positivo – Conoscere e combattere il cancro, PioveSolidarietà, Reti Famiglie Accoglienti.
Per informazioni e adesioni:
LIBERA – Piove di Sacco
T. 348 2488352
[email protected]