«BIORITMO», dal 4 al 6 luglio 2008 in Piazza Municipio a San Felice del Benaco (Bs), organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione La Buona Terra e il Gruppo Alpini di San Felice del Benaco. Agricoltura biologica più ritmo musicale uguale BioRitmo. Questo il nome della manifestazione che da venerdì 4 a domenica 6 luglio avrà luogo a San Felice del Benaco, nella cornice del centro storico. Le parole d’ordine dell’iniziativa, quindi, sono il biologico e la musica, per un programma che prevede una serie di degustazioni gratuite alla scoperta di suggestivi scorci nel centro storico del paese del Garda bresciano. Protagonista della serata sarà una serie di aziende bresciane e non: presenteranno i loro prodotti ottenuti da agricoltura biologica, mentre tre gruppi, interpreti di generi differenti, costruiranno la colonna sonora della serata. Insomma, un viaggio che tra vino, formaggi, miele, musica classica ed etnica proporrà un nuovo modo di conoscere il Garda e il suo territorio.
Finalità primaria dell’iniziativa è proprio quella di avvicinare i consumatori alla vitale realtà dell’agricoltura biologica presente e ben radicata anche in provincia di Brescia, quale possibile alternativa ad un’alimentazione moderna spesso poco attenta alle esigenze della salute e alla salvaguardia e alla preservazione del territorio.
Nella sola giornata di Venerdì sarà possibile cenare nelle fantastiche sale del palazzo ex monte di pietà con un menù a base di prodotti biologici. La cena (costo 35 € tutto compreso) viene organizzata dall’Associazione “La Buona Terra” che ragruppa i principali produttori bio della Lombardia. E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0365 558608.
Durante al tre giorni del Bio alcuni ristoranti di San Felice propongo menù a base di prodotti biologici.
Per informazioni 0365 558608
Leggi il volantino dell’iniziativa, presente qui: http://blog.zuin.info/wp-content/uploads/image/lbg.jpg