Museo Africano e il mensile Piccolo Missionario vi invitano a «METTI UN SABATO AL MUSEO», sabato 4 aprile 2009. In programma: Torneo di WARRI: il gioco africano della semina, dalle ore 15.30 alle 18.00.
Il warri viene anche chiamato «Gioco della semina» perché i partecipanti agiscono come se fossero degli agricoltori che simbolicamente si sfidano per i terreni in cui seminare. Muovendosi tra “buche” e semi, potrete mettere alla prova le vostre strategie per battere gli avversari procurandovi grandi riserve per il vostro granaio. Si tratta di un gioco dalle origini millenarie che assomiglia un po’ alla dama e agli scacchi. Una volta imparate le semplici regole di svolgimento, ogni squadra potrà sfidarsi in un avvincente torneo. Il laboratorio è destinato a bambini e bambine dai 6 anni in su, e ai loro genitori.
Per le iscrizioni, contattare direttamente la segreteria del Museo.
Informazioni:
A partire dai 6 anni di età.
É obbligatoria la prenotazione. Si gioca suddivisi in 4 squadre ciascuna da 14 giocatori (10 bambini e 4 adulti). Partecipante singolo: 4,00 euro. Prezzo famiglia: 10,00 euro (almeno 3 membri dello stesso nucleo familiare)
INFO
Ma – Museo africano Vicolo Pozzo, 1 – 37129 Verona – tel. 045 8092199 – [email protected] – www.museoafricano.org
PM – Il Piccolo Missionario – [email protected] – www.bandapm.it