04.04.09 – Treviso – «Verso dove… Quali orizzonti?»

Inaugurata sabato 14 febbraio, la diciannovesima a edizione del ciclo degli Incontri culturali dell’Advar continua con il terzo e ultimo incontro sabato 4 aprile, alle 16 presso la Chiesa di Santa Croce, nel Quartiere Latino a Treviso. Gli Incontri culturali propongono quest’anno il “La malattia: percorsi e tracce”, sviluppato attraverso un percorso di approfondimento sul vissuto di coloro che si occupano dell’accompagnamento nella malattia, una riflessione sul “durante” e sul “dopo”, sui sentimenti e sulle prospettive al termine della malattia e, quindi, della vita.

Il terzo appuntamento, “Verso dove… Quali orizzonti?”, sarà una riflessione sul termine del percorso di accompagnamento del paziente per gli operatori e i familiari, quando sopraggiunge la morte del malato.
Interverranno Gabriella Caramore, giornalista e autrice della trasmissione “Uomini e profeti” in onda su Rai Tre, Salvatore Geraci, responsabile dell’area sanitaria Caritas di Roma, e Luigi Colusso, medico psicoterapeuta e responsabile del progetto “Rimanere Insieme”* dell’Advar, che modererà l’incontro.

Aprirà il pomeriggio un saluto musicale del celebre chitarrista Tolo Marton.
Gli incontri sono aperti a tutti e la partecipazione è gratuita.
Per informazioni: Advar, tel. 0422 432603, email: [email protected], www.advar.it