04.02.2015 – Padova – «Microcredito e franchising dei mestieri»

Mercoledì 4 febbraio alle 17,30 nella sede dell’Ufficio Progetto Giovani di via Altinate n.71, a Padova, si terrà l’incontro «Microcredito e franchising dei mestieri» organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’impresa sociale Microcredito per l’Italia.

L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati ad applicare la formula del franchising alle attività artigianali, a quei mestieri dove la manualità si trasforma in creatività e il vero valore aggiunto sono talento e sensibilità personale.

Il microcredito e il supporto nella gestione d’impresa sono gli strumenti che rendono possibili tali attività, dando l’opportunità di accedere al credito per chi, pur avendo un’idea imprenditoriale valida, non riesce a ottenere un finanziamento attraverso i canali tradizionali del sistema bancario.

Il microcredito consiste in prestiti di piccola entità erogati anche in assenza di garanzie patrimoniali grazie a un rapporto di fiducia reciproca che si instaura tra chi eroga il finanziamento e chi viene finanziato.

Microcredito per l’Italia è un’impresa sociale. Il suo obiettivo è di permettere l’accesso al credito a chi ha bisogno di un finanziamento ma è escluso o respinto dai circuiti bancari tradizionali.

L’incontro è aperto ma è necessaria l’iscrizione online: http://goo.gl/cEwIPR