L’anno pastorale della Caritas Diocesana Veronese si aprirà con l’annuale CONVEGNO DIOCESANO CARITAS «Non conformatevi a questo mondo» (Rm 12,2). Per un discernimento comunitario, che si terrà Sabato 3 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 presso il Centro Diocesano di Spiritualità San Fidenzio in Via Pradelle, 62, Novaglie – Verona.
Il Convegno, per voce del direttore, mons.Giuliano Ceschi, presenterà a grandi linee l’orientamento di Caritas per l’Anno Pastorale 2009-2010 a cui seguirà un intervento di Mons. Mario Masina, Vicario Episcopale per la Pastorale, il quale descriverà sinteticamente i temi dell’ultima Enciclica papale “ Caritas in veritate”.
A conclusione, il Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Zenti, presiederà l’Eucaristia durante la quale sarà consegnato il Mandato al dott. Carlo Croce, nuovo Vicedirettore della Caritas Diocesana e agli Animatori della Carità che hanno partecipato, lo scorso anno, al corso di formazione svoltosi nelle varie sedi della Diocesi.
La prospettiva del Convegno è indirizzata a rilanciare, inoltre, il nuovo percorso formativo rivolto soprattutto agli Operatori dei Centri di Ascolto parrocchiali, zonali, vicariali di tutta la provincia e di celebrare nella Diocesi, durante il prossimo tempo di Quaresima, la Giornata della Carità.
Per informazioni e iscrizioni contattare Caritas Diocesana Veronese – Segreteria– tel. 045.8300677 – e-mail [email protected]