Sabato 3 ottobre a partire dalle ore 19.30, presso il rifugio D. Chiesa sul Monte Altissimo (Nago – Tn) si terrà la consueta cena di beneficenza a sostegno dei progetti creativi di solidarietà internazionale «Officina del sorriso», curati dalla compagnia Teatro per Caso di Nago in collaborazione con l’Associazione Mercurio di Riva del Garda.
Il menu di quest’anno omaggia la Palestina, terra in cui Officina del sorriso sta operando dal 2008 con laboratori fotografici partecipati, rivolti ai ragazzi di Hebron e con imminenti progetti teatrali e video.
Durante la serata sul monte Altissimo, verrà proiettato il cortometraggio «India tour 2007», sull’esperienza teatrale indiana con i ragazzi di strada. Anita Egar, la fondatrice dei Centri di aiuto El Shaddai Street Child Rescue di Goa, sarà l’ospite d’onore. Si parlerà della nuova iniziativa che si svolgerà da metà ottobre a fine novembre in India.
Essa si articola in una serie di laboratori espressivi multimediali (video, fotografia, teatro, danza, acrobatica) incentrati sul tema dell’equilibrio, rivolti agli adolescenti e preadolescenti dei Centri El Shaddai.
Vi sarà spazio per il divertimento e la musica, tra buon cibo e risate, con il violino di traverso di Pucci e la musica stonata del Trio Rouge.
Prenotazioni al nr. 340 8101732