03.08.08 – Legnago (Vr) – Fabrizio Rinaldi in «Io, Bertolt Brecht»

Il Centro ricreativo “al Museo” di Legnago (via E. Fermi) propone, DOMENICA 3 AGOSTO alle ORE 21,30 nell’ambito di «RACCONTI E SUONI», lo spettacolo di Fabrizio Rinaldi «IO, BERTOLT BRECHT», canzoni e poesie di Bertolt Brecht. Recita Fabrizio Rinaldi. Accompagnamento musicale di Nelide Bandello e Federico Mosconi.

Le canzoni (alcune tratte da celebri lavori teatrali del grande drammaturgo tedesco) e le poesie di un autore che ha segnato la storia del teatro universale, I testi militanti politicamente e quelli più lirici, quelli sociali e quelli ironici a sfondo morale: la complessità di un’anima tra le più importanti del nostro tempo, che è stato testimone acuto e sensibile della storia del novecento.

Alcune poesie sono celeberrime e sono entrate nei testi di scuola di tutto il mondo, altre sono meno note, ma tutte portano l’inconfondibile segno di un genio della letteratura che capì, interpretò e segnò il proprio tempo, reinventando anche le prospettive intellettuali e morali per il futuro dell’uomo.

Spazio con servizio bar e ristoro aperto tutti i giorni dalle 18,00 alle 2,00 dal 16 giugno al 30 settembre. Entrata libera e gratuita. Per info: www.arcilegnago.it