03.04.2013 – Verona – “Fare cose con le idee. Dialogo sul mondo che vorremmo”: incontro pubblico con Alex Zanotelli e Moni Ovadia

L’attore Moni Ovadia e il missionario Alex Zanotelli in dialogo a Verona, mercoledì 3 aprile alle ore 20,30 al Teatro Alle Stimmate, per i 40 anni dell’Editrice Missionaria Italiana. Un missionario molto conosciuto e apprezzato per le sue battaglie a favore degli ultimi; un attore tra i più noti del panorama italiano, anche per il suo profilo di impegno sociale più volte manifestato. In mezzo, una casa editrice che festeggia i suoi 40 anni di vita, la EMI (Editrice Missionaria Italiana), fondata a Bologna nel 1973 da comboniani, PIME, saveriani, Consolata. Oggi ne fanno parte 15 istituti.

Si intitola “Fare cose con le idee. Dialogo sul mondo che vorremmo” il confronto tra padre Alex Zanotelli e Moni Ovadia, promosso da EMI, in collaborazione con Centro missionario diocesano di Verona, l’associazione “Il Deserto fiorirà” e la Fondazione Nigrizia, previsto per mercoledì 3 aprile al Teatro Alle Stimmate (piazza Cittadella) di Verona. A moderare l’incontro sarà suor Elisa Kidanè, comboniana, direttrice di Combonifem.

Proprio in questi giorni l’Editrice Missionaria Italiana ha “conquistato” le classifiche dei quotidiani con il libro di Gianni Valente Francesco, un papa dalla fine del mondo (pp. 64, euro 5), il primo volume uscito sul nuovo pontefice. Tuttolibri-La Stampa lo indica come l’8° testo più venduto in assoluto e il primo nella categoria della saggistica. Avvenire, tramite l’agenzia Rebecca, lo indica come il più richiesto nelle librerie religiose.
La Lettura-Corriere della Sera lo indica come 4° in classifica. Tutto questo mentre sono da una settimana in libreria Guarire dalla corruzione e Umiltà, la strada verso Dio (pp. 64, euro 6,90), i primi libri in italiano a firma di papa Bergoglio, pubblicati sempre da Editrice Missionaria Italiana.

Ingresso libero.