In occasione della «Giornata Internazionale della Nonviolenza», il «Tavolo della Consultazione – Sìamo Vicenza» vi invita sabato 2 ottobre 2010 alle ore 17.00 presso Piazzale Esedra (Campo Marzo) a Vicenza, ad un incontro per ricordare, per riflettere, per comprendere, per trasformare la violenza in nonviolenza.
Questo il programma: ore 17,00: meditazione-camminata lungo le vie del centro; ore 18.00: ricordo della figura di Gandhi e proiezione del filmato «Una forza più potente»; ore 19.00: chiusura della manifestazione con il laboratorio di percussioni a cura del gruppo «Centodonnecentobici». Inoltre: «speaker’s corner» (angolo parlante) vicino al busto di Gandhi, situata nel Piazzale Esedra.
L’Assemblea generale dell’ONU ha fissato il 2 ottobre «Giornata Internazionale della Nonviolenza» in una risoluzione approvata dai 192 Stati membri. La data è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Gandhi, ispiratore dei movimenti per la pace, la giustizia, la libertà di tutto il mondo.
Info: Tavolo della Consultazione presso la Casa per la Pace – Contrà Porta Nova, 2 Vicenza – tel. 0444/327395 Fax 0444/327527 e-mail: [email protected] www.dalmolin5ottobre.it