02.08.08 – Cesuna (Vi) – «La voce del violino»

Sabato 2 agosto alle ore 21 presso il Cinema Teatro Palladio di Cesuna (Vi): «La voce del violino», concerto del violinista Fulvio Luciani. Musiche di Sollima, Stravinskij, Corigliano e la famosa Ciaccona di Bach. Fulvio Luciani è ospite delle istituzioni musicali italiane più prestigiose, il Teatro alla Scala e la Società del Quartetto di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Regio di Torino, l’Unione Musicale e Settembre Musica di Torino, i Concerti del Quirinale di Radio3, l’Istituzione Universitaria dei Concerti e l’Accademia Filarmonica di Roma, il Festival dei Due Mondi di Spoleto e la Biennale Musica di Venezia, le Settimane Musicali di Stresa e il Festival di Ravello, ha tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo, in Austria, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Scozia, Spagna e Svizzera, Stati Uniti, fino in Iran. Insegna violino presso il Conservatorio di Milano e suona un antico violino costruito da Andrea Gisalberti nel primo Settecento.
Tra i più significativi progetti dell’immediato futuro ci sono, tra gli altri, un concerto con la TSSO Thessaloniki State Symphony Orchestra e un disco per Naxos,
Il M° Luciani ci fa il grande onore di esibirsi sull’Altopiano, accettando per la seconda volta il nostro invito per un concerto: è davvero un grande onore, inoltre, essere riusciti a far diventare il laboratorio un’ appuntamento ricorrente (quest’anno sarà la terza edizione).