02.06.2013 – San Bonifacio (Vr) – «Festa Medievale»: le contrade si sfidano

Nell’ambito della «Festa Medievale» in programma a San Bonifacio, in località Motta, dal 31 maggio al 3 giugno, domenica 2 giugno a partire dalle ore 14 le contrade di San Bonifacio torneranno a sfidarsi nei giochi in costume d’epoca che verranno proposti. Una sorta di Palio al quale prenderanno parte le locali contrade: Corrubio, Portone, Biache, Coalonga, Praissola, Lobia, Locara, Prova e Villanova.

Gli organizzatori lanciano l’invito alla cittadinanza a partecipare come protagonisti della competizione organizzata dalla Pro Loco, dai Comitati civici di Coalonga, Lobia, Locara, Motta, Praissola, Prova, Villanova-Villabella-Don Ambrosiani.

Il programma prevede, alle ore 14, la partenza da Piazza della Costituzione del corteo con figuranti, sbandieratori e squadre delle contrade, con arrivo al piazzale in località Motta; alle ore 15 l’inizio dei giochi tra le contrade: tiro alla fune, taglio del tronco, corsa dell’alfiere.

Parteciperanno atleti sambonifacesi in rappresentanza delle varie contrade. Il regolamento per il corretto e leale svolgimento delle gare è stato consegnato ai responsabili delle singole contrade, ed eventuali irregolarità saranno rilevate dai giudici di gara che, dopo una prima contestazione ed ammonizione, potranno squalificare, con giudizio insindacabile, il concorrente che abbia violato il regolamento.

Se vuoi essere uno dei valorosi componenti delle formazioni che sfileranno in corteo e si fronteggeranno nei giochi, contatta la Pro Loco: Tel. 345.3282558 – [email protected]