La Compagnia Teatrale «I Duex» in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Verona (Assessorato alle Pari Opportunità), organizza venerdì 2 aprile 2010 alle ore 21 presso il Teatro Camploy di Verona, lo spettacolo teatrale a scopo benefico «TANGO, MONSIEUR? Scherzo tragico in un prologo ed un epilogo», per la regia di Fernando Marani. Ingresso Gratuito, con possibilità di devolvere un’offerta a favore del FONDO EMERGENZE DI MEDICI SENZA FRONTIERE
Lo spettacolo, la cui regia è affidata a Fernando Marani, è tratto dall’omonimo testo di Aldo Lo Castro, vincitore del Premio UNITER. La pièce narra le vicende di Marco, un incallito seduttore che si ritrova a fare i conti con quattro agguerrite donne. E’ lui stesso ad invitarle, all’insaputa l’una dell’altra, in casa propria lasciando al fedele maggiordomo, Carletto, l’arduo compito di dirimere la matassa.
Dall’incontro-scontro tra le donne, ritrovatesi mogli e fidanzate dello stesso uomo, scaturisce un’inaspettata complicità che si trasforma in un sordido complotto ai danni dell’uomo che si è preso gioco di loro,tradendole ed umiliandole.
Da quel momento si susseguono sottili vendette, macchinazioni, situazioni tragicomiche e paradossali che finiranno col ritorcersi contro padrone e servitore.
“Se qualcuno si dovesse chiedere se questo testo è maschilista – ha dichiarato il regista – oppure di matrice opposta, sappia che la domanda non ha motivo di esistere. Sia i protagonisti maschili che i personaggi femminili alla fine ne escono talmente malconci che l’unico ad essere veramente mortificato è l’animo umano, notoriamente unisex. Tra gag, incomprensioni e doppi sensi la pièce regala momenti di grande ilarità.
Il Fondo Emergenze
L’intervento immediato di MSF nelle emergenze (guerre, epidemie, catastrofi naturali, emergenze nutrizionali) è possibile grazie al Fondo Emergenze. Grazie alle donazioni dei nostri sostenitori al Fondo, siamo in grado di dispiegare un intervento d’emergenza nelle prime ore di una crisi per soccorrere le vittime. Questo Fondo ci permette di intervenire immediatamente in tutte le emergenze, sia quelle mediatiche che mobilitano l’opinione pubblica, che quelle più sconosciute e di cui non si parla. Il Fondo Emergenze è la nostra massima garanzia per intervenire in tutti i contesti, indipendentemente dalla loro visibilità e dalla presenza delle telecamere. Effettuando una donazione al Fondo Emergenze prenderai parte alla nostra forza d’intervento e ci garantirai la possibilità di continuare i nostri soccorsi in tutte le zone del mondo dove operiamo.
Durante la serata saranno presenti i volontari del Gruppo di Verona di Msf con materiale informativo e merchandising solidale
Informazioni Medici Senza Frontiere di Verona: Tel. 345.4638168 – e-mail:[email protected]
Facebook: Medici Senza Frontiere Gruppo di Verona