01.12.10 – Trento – «H-Factor. Le professioni degli umanisti»

L’Università degli Studi di Trento propone «H-Factor. Le professioni degli umanisti». Per la prima volta a Trento una giornata interamente dedicata all’orientamento alle professioni accessibili agli umanisti. Gli studenti e i laureati potranno incontrarsi e dialogare con testimonial ed esperti che già operano in settori che presentano sbocchi professionali interessanti per chi ha una formazione umanistica.

Tante le aziende in prima linea durante l’evento: dagli editori affermati come Feltrinelli e Marsilio, ai grandi gruppi internazionali come Walt Disney, Microsoft, Miele, Siemens Transformers, Vodafone e Dana, fino ai big di casa nostra come Bialetti Industrie, Monster Italia e Boscolo Travel, supportati dalle testimonianze di firme importanti del mondo dell’informazione da Il Sole 24 Ore – Radio 24 e Corriere della Sera.

Ciascuna testimonianza durerà circa un’ora e mezzo e avrà forma seminariale, con la possibilità di intervenire e
dialogare con gli esperti. Sono previsti anche punti informativi dove ritirare materiale su alcune aziende.

L’evento avrà luogo mercoledì 1 dicembre presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università (piazza Venezia) dalle 9 alle 18. Le iscrizioni alle conferenze si chiudono il 28 novembre. Per iscriversi e avere maggiori informazioni sul programma, sui temi degli interventi e sul profilo dei relatori: http://events.unitn.it/hfactorlettere2010