1 dicembre 2009, Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS. Brigata di strada: sesso, rivoluzione e cambiamento sociale. In via cappello (Coin) Verona, dalle ore 17.30 alle 19.30 distribuiremo venderemo i preservativi Encanto, in favore della Brigata di strada in appoggio alla donna «Elisa Martinez», in collaborazione con NODOSOLIDALE
CHI SONO: E’ un gruppo di attiviste/i impegnato nella formazione sanitaria, politica e sociale delle lavoratrici del sesso di Città del Messico, considerando queste persone emarginate come parte attiva e con pieni diritti della classe operaia.
La Brigata di Strada è un’organizzazione indipendente dal governo, dai partiti politici, e dagli interessi dei proprietari di hotel, gestori, rappresentanti di locali. Allo stesso modo è indipendente dalla Chiesa ed offre servizi gratuiti di ginecologia, dentista, fisioterapia, borse di studio per figli/e delle lavoratrici sessuali, corsi autogestiti nelle due cliniche autonome gestite a Città del Messico. Questo gruppo fa parte della RMTS (Rete Messicana del Lavoro Sessuale) ed è aderente all’AltraCampagna.
LO SCAMBIO: Oltre al reciproco appoggio nella diffusione di denunce e notizie, sia del Nodo Solidale che della Brigada Callejera/ RMTS, cerchiamo di vendere in Europa, nei centri sociali e nelle iniziative, i preservativi ENCANTO, prodotti dalla Brigada Callejera; la vendita di questi preservativi è l’unico finanziamento (oltre alle donazioni) che riceve la Brigada, grazie al quale sono possibili i servizi offerti dalle due cliniche autonome.
Info: http://www.autistici.org/nodosolidale/progetti_det.php?id=44