01.12.08 – Vicenza – «IncontrAutori» con Paola Schiavi, autrice del libro «Solo un momento. Adolescenti e droghe»

«IncontrAutori» è la proposta dell’Associazione Rete Famiglie Aperte di Vicenza. Incontri con gli scrittori di libri dal contenuto educativo come occasione di formazione sulle problematiche che le famiglie incontrano nell’esperienza di crescere i figli. E come sensibilizzazione ai temi dell’accoglienza e della solidarietà familiare. Nel primo incontro, fissato per lunedì 1 dicembre 2008 alle ore 20.30 presso i locali della Cooperativa sociale Insieme (via Dalla Scola 255, Vicenza), Paola Schiavi (psicologa psicoterapeuta presso il Serd di Legnago, scrive per «Animazione Sociale» e collabora come docente presso il CeRP – Centro di Ricerca in Psicoterapia – di Trento), autrice del libro «Solo un momento. Adolescenti e droghe» (edizioni La Meridiana) presenterà la propria opera. Un libro che racconta, attraverso storie di adolescenti che si ritrovano nella spirale delle dipendenze, le tensioni e i conflitti, la solitudine e il gruppo, l’insicurezza e la paura, la voglia di farcela e la paura do non riuscirci, la fuga dalla famiglia e il bisogno di genitori, le corazze e le fragilità, l’abisso delle droghe e la ricerca di se stessi.

Un libro per offrire agli adulti (genitori, insegnanti, educatori) nuovi stimoli per esplorare, comprendere e accompagnare i passaggi evolutivi dei ragazzi. E favorire le capacità di dialogo con loro.

Per contatti e informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: Associazione rete famiglie aperte, tel. 0444-222676 mail: [email protected] , sito internet: www.retefamiglieaperte.it