Nucleare? Inceneritori? Rigassificatori? Nuove centrali? No, grazie! No a progetti inutili, dannosi e costosi. No a idee con le gambe corte! L’alternativa c’è, qui ed ora! Energia solare termica e fotovoltaica, energia eolica e da biomassa, risparmio energetico e idrico, fitodepurazione, microcogenerazione, case passive e a basso consumo energetico, materiali isolanti naturali, cibo biologico… sono solo alcuni dei temi da conoscere e toccare con mano nel CORSO per ITALIANI (http://www.paea.it/it/rinnovabili_in_Germania.php) che si tiene dal 1 al 10 AGOSTO al Centro per l’Energia e l’Ambiente di Springe – Germania.
Si tratta di uno dei più grandi e importanti centri europei per le tecnologie alternative, attivo dal 1981, quando venne ristr! utturata un ex scuola con sistemi di risparmio energetico ed energie rinnovabili. Sui 18 mila mq di terreno del Centro oggi si trovano un’altra abitazione a basso consumo energetico, costruita ex novo nel 1991, e una Casa Passiva costruita nel 2000, con un consumo energetico irrisorio.
Si stanno chiudendo le iscrizioni e sono ancora disponibili gli ultimi posti per poter partecipare al Corso!
I partecipanti soggiorneranno presso la Casa degli Ospiti dell’Energie und Umweltzentrum di Springe (Hannover). La cucina è biologica e vegetariana.
Il costo del corso comprensivo di vitto, alloggio, lezioni, documentazione, traduzione e organizzazione, per i 10 giorni è di 750 euro, da effettuarsi direttamente all’Energie und Umweltzentrum.
Vedi i dettagli alla pagina: http://www.paea.it/it/rinnovabili_in_Germania.php
Informazioni e prenotazioni: Associazione Paea 0522-605286, [email protected]