01-04.08.08 – Vicenza – «In…sieme per il Tibet»

Prevista nella rassegna «In…sieme per il Tibet» per venerdi 1 agosto alle ore 20,30 la proiezione di «Impermanence», un documentario di Goutam Ghose presentato alla biennale cinema di Venezia nel 2004. Senza l’impermanenza la vita non sarebbe possibile. Come potremmo trasformare le nostre sofferenze se le cose non fossero mutevoli? Come potrebbe tua figlia trasformarsi in una splendida, giovane donna? Come potrebbero migliorare le condizioni del mondo? Abbiamo bisogno della mutevolezza perché ci sia giustizia sociale e speranza. Il documentario presenta alcuni spezzoni di interviste al Dalai Lama, sul tema della mutevolezza delle cose e della necessità dei cambiamenti spesso messa in relazione con la situazione di un intero paese, il Tibet, che combatte per determinare il cambiamento.

La proiezione inizierà alle ore 20,30 presso la sede della cooperativa Insieme in via Dalla Scola 255 a Vicenza. L’ingresso è libero e la sala della proiezione è climatizzata.

Ricordiamo che lunedì 4 agosto presso la stessa sala è previsto un incontro con il venerabile Lama Gheshe Gedun Tharchin direttore Spirituale dell’Istituto Lamrim a Roma; l’inizio è previsto sempre alle ore 20,30.

Per informazioni 0444511562 o [email protected]