L’Associazione Helios presenta la prima edizione del Goose Festival 2008, un evento di tre giorni dedicato alla musica rock, che si terrà nel suggestivo cortile del Castello di Zevio (Verona) da venerdì 1 a domenica 3 agosto. Alle tre serate di concerti parteciperanno in tutto nove band, tre per ogni serata. Indie–rock, psychotic noise-rock, trip-hop, post rock, post punk, hardcore metal, progressive metal, symphonic black metal, crossover…
L’ingresso è gratuito!
I gruppi che suoneranno sono stati selezionati da un’apposita giuria formata da musicisti, da esperti del settore e da semplici appassionati. Al bando di selezione hanno risposto numerose formazioni da tutto il nord Italia; la giuria ha selezionato, in base a criteri di qualità artistica e originalità compositiva, le sei band che andranno ad affiancare gli headliner di ogni serata. Questa la line-up definitiva della prima edizione del Goose Festival:
venerdi 1 agosto: Sun@9 (PD, psychotic noise-rock), Lop-sided (VE, trip-hop/rock), Manetti (CO, post rock/post punk);
sabato 2 agosto: Twisthead (VR, hardcore metal), An Handful of Dust (UD, progressive metal), Riul Doamnei (VR, symphonic black metal);
domenica 3 agosto: The Broken Clockwork (PD, indie–rock elettronico), Anteo (BG/VR, crossover/noise), Red Worms Farm (PD, post hardcore/post punk).
Il festival prende il nome dalla folta comunità di oche (in inglese “goose”) che vive nel parco che circonda il Castello di Zevio, da cui proviene anche il nomignolo in versione dialettale con cui sono spesso ironicamente chiamati gli abitanti del luogo: “i ochi”.
I concerti inizieranno alle ore 21.00 e termineranno alle ore 00.00. L’ingresso è gratuito. All’interno dell’area del festival saranno in funzione chioschi con bevande e cibo. Per parcheggiare è sufficiente utilizzare la grande piazza antistante. Zevio dista circa 15 km da Verona ed è facilmente raggiungibile da Verona Sud tramite la SS-434 Transpolesana (uscita “Zevio5”).
Per informazioni:
Alessandro Simbeni, Referente Goose Festival
Tel. 347 0625527
[email protected] e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.myspace.com/goosefestival