
- Questo evento è passato.
Fino al 28.02.2016 – Villafranca (Vr) – Mostra fotografica «La percezione della vita» di Renato Begnoni
Dopo il tutto esaurito registrato in occasione dell’inaugurazione della Mostra fotografica «La percezione della vita» di Renato Begnoni, allestita a Villafranca nella «Casa del Trattato di Pace – Palazzo Bottagisio», prosegue la possibilità di visitare l’evento che vede esposte 50 opere dell’artista realizzate tra il 1985 e il 2015.
Organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Verona, la Mostra è la prima monografica in Italia di Renato Begnoni, che ha espressamente desiderato proporre il primo allestimento della sua antologica nel paese d’origine, come omaggio alla città che gli ha dato i natali. Il Comune di Villafranca di Verona ha colto questa intenzione inaugurando il rinnovamento della storica «Casa del Trattato», nel Palazzo Bottagisio, con l’esposizione fotografica del suo cittadino.
«La percezione della vita» racconta trent’anni del pensiero di un artista che, nel suo lavoro, ha assunto in sé la descrizione che Henri Cartier-Bresson fa della fotografia: porre sulla stessa linea, che mira al soggetto fotografato, mente, occhi e cuore.
La Mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 28 febbraio 2016 nei seguenti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 (esclusi i venerdì 19 e 26 febbraio).