
- Questo evento è passato.
10.07.2017 – Monzambano (Mn) – «Brassens, il maestro irriverente»
Lunedì 10 luglio 2017 alle ore 20,00 la «Cantina degli Artisti» di Corte Paganini, situata ai piedi del Castello di Monzambano (Mn) [via Circonvallazione n.26], ospiterà lo spettacolo «Brassens, il maestro irriverente», un incontro con i cantautori francesi proposto da Margherita Zorzi.
Georges Brassens è stato uno dei più grandi autori di canzoni di tutti i tempi. Ne parlerà, mostrando anche dei video, Margherita Zorzi, cultrice dell’opera dell’artista d’oltralpe e autrice del libro «Georges Brassens, il maestro irriverente», con la prefazione di Gianni Mura.
Riconosciuto come l’autore più tradotto al mondo, molti brani di Brassens sono famosi pure in italiano, come «Il gorilla», «Marcia nuziale», «Morire per delle idee» o «Nell’acqua della chiara fontana», nelle versioni di molteplici traduttori, tra i quali primeggiano Fabrizio De André, Nanni Svampa e Beppe Chierici.
L’evento rientra nel programma della rassegna estiva organizzata dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con la Fondazione CIS e il patrocinio del Comune di Monzambano (Mn).
Contributo di partecipazione [apericena + spettacolo]: 15,00 euro.
Per informazioni: [ clicca qui ] oppure 348.2450564 – [email protected] – www.gotturni.it