Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

05.03.2017 – Soave (Vr) – Proiezione di «Unlearning. Storie di famiglie che cambiano il mondo»

Domenica 5 marzo 2017, alle ore 20,30 al Circolo NOI di Soave [corso Vittorio Emanuele II n.26] è in programma la proiezione del documentario «Unlearning. Storie di famiglie che cambiano il mondo» di Lucio Basadonne [Italia, 2015 – 73 minuti]. L’appuntamento rientra nel programma del Cineforum «Oltre Il Mare», organizzato dall’Associazione Sulle Orme Onlus in collaborazione con il Circolo NOI Soave e l’Amministrazione comunale. Entrata ad offerta libera.

UNLEARNING: Una famiglia coraggiosa ha deciso di abbandonare la città e il proprio stile di vita per partire senza scadenze, soldi e macchina. Un viaggio alla ricerca di chi ha avuto il coraggio di cambiare, attraverso ecovillaggi, comunità e famiglie itineranti. La vita di Lucio Basadonne e della moglie Anna Pollio è cambiata il giorno che la figlia Gaia, 4 anni, ha disegnato un pollo a quattro zampe. «L’unico pollo visto era quello nella vaschetta del supermercato, con le quattro coscette messe insieme», racconta il papà. «A quel punto, io e mia moglie abbiamo cominciato a chiederci se non fosse il caso di cambiare vita e disimparare le cose che fanno parte della nostra routine, per provarne altre». E così, per far conoscere a Gaia gli animali, e più in generale il mondo reale, è nato il progetto «Unlearning – A Guide for Families Who Change the World».

Il Cineforum «Oltre Il Mare» nasce con l’obiettivo di dare alla cittadinanza di Soave la possibilità di trovarsi alcune domeniche sera per condividere la visione di film che stimolino la discussione su temi internazionali e locali che sempre più ci coinvolgono direttamente come esseri umani e come attori sociali.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Soave (Vr), Italia + Google Maps