
- Questo evento è passato.
[RINVIATO] Domenica 22.10.2022 – San Zeno di Colognola ai Colli (VR) – Incontro con il vescovo di Campobasso mons. Giancarlo Bregantini

Tema: «Sentinella quanto resta della notte?»: pastorale rurale e aree interne tra profezia e sapienza.
Nato a Denno (TN), nell’arcidiocesi di Trento e ordinato presbitero l’1 luglio 1978, Giancarlo Bregantini è stato eletto alla sede vescovile di Locri-Gerace il 12 febbraio 1994 e ordinato vescovo il 7 aprile 1994. In seguito, l’8 novembre 2007, è stato nominato vescovo di Campobasso-Boiano, incarico che ricoprirà fino al prossimo mese di dicembre. Inoltre, attualmente, è vice presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana e membro della «Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace» della Conferenza Episcopale Italiana.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: «Vagliate ogni cosa – La Quaresima di giovedì», scritto a quattro mani con Mimmo Lucano (Editrice Àncora, maggio 2020); «Le sette parole di Gesù sulla croce» (Editrice Àncora, marzo 2020); «La terra e la gente – La speranza in cui credo» (Edizioni San Paolo, maggio 2019); «La tunica dalle lunghe maniche – Lectio bibliche su Giuseppe, venduto dai fratelli (Editrice Àncora, marzo 2016); «Un pastore fra terra e cielo – Dialoghi per una Chiesa in uscita», scritto con Giovanni Panettiere (Gabrielli Editore, giugno 2005).
Ingresso libero.