
- Questo evento è passato.
17.03.2017 – Sezano di Verona – Linguaggi e racconti nella vicenda palestinese
Venerdì 17 marzo 2017 alle ore 20,45 al Monastero del Bene Comune di Sezano [via Mezzomonte n.28 – Verona] è in programma l’incontro «Linguaggi e racconti nella vicenda palestinese», con la testimonianza del professor Wasim Dahmash. Docente universitario in Italia, l’ospite parlerà della propria esperienza personale e degli avvenimenti recenti della storia palestinese, delle lingue che veicolano tali narrazioni e le scelte lessicali che si compiono per descrivere gli eventi. Il professor Dahmash offrirà inoltre preziosi suggerimenti bibliografici su autori palestinesi tradotti in italiano e farà gustare qualche assaggio di poesia palestinese anche in lingua originale.
Wasim Dahmash [Damasco, 1948] è stato professore di Dialettologia Araba all’Università di Roma «La Sapienza» e docente titolare di Lingua e Letteratura Araba dell’Università degli Studi di Cagliari. Attualmente insegna Linguistica Araba al Master di Lingue e Culture Orientali alla IULM.
L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con la Comunità Stimmatini di Sezano, Rete Radié Resch, Associazione per la Pace di Verona, Comunità di base di Verona e Fiori di Pace.