
- Questo evento è passato.
08.05.2016 – Verona – Cinque cortometraggi di Cinema africano
Quinto e ultimo appuntamento, domenica 8 maggio 2016, con il «FestivalTuttoL’Anno», il ciclo di proiezioni promosso dal comitato organizzatore del FestivalCinemaAfricano di Verona. Alle ore 21 il CinemaTeatro «Santa Teresa» [via Molinara n.23 – Verona] proporrà la visione di cinque cortometraggi:
«130 KM TO HEAVEN» di Khaled Khella [Egitto 2015, 13′] – Due ragazzi egiziani lasciano la loro città per la prima volta attirati da una proposta allettante di lavoro sulle rive del Mar Rosso.
«ACTION AFRIQUE VERTE» di Eric Rivot [Mali 2015, 9′] – Bintou partecipa a scuola ad un incontro sulla salvaguardia dell’ambiente che la spinge a ripulire il suo quartiere dai rifiuti.
«LES AVALES DU GRAND BLEU» di Maxime Kossivi Tchincoun [Togo 2015, 26′] – Il film racconta come giovani studenti prendono coscienza del fenomeno migratorio: la speranza di chi parte, l’attesa di chi resta, la tragedia di chi muore.
MAMAN(S) di Maïmouna Doucouré [Senegal 2015, 21′] – Aida, 8 anni, vive nella periferia parigina. La sua vita viene sconvolta quando suo padre ritorna dal Senegal, paese di origine, con la seconda moglie e il nuovo fratello.
«PÈRE» di Lotfi Achour [Tunisia 2014, 18′] – Il film è una riflessione sulla paternità e sugli imprevedibili sviluppi delle relazioni di coppia.
Ingresso con biglietto: 6 euro intero, 4 euro ridotto. Ampio parcheggio gratuito.