30.03.08 – Montebelluna (Tv) – Giocamondo. Famiglie di tutti i colori insieme giocando

Domenica 30 marzo appuntamento con “Giocamondo. Famiglie di tutti i colori insieme giocando” al Palamazzalovo di Montebelluna a partire dalle 14 e 30: un’anteprima della grande festa che si svolgerà a giugno, dal 13 al 15, a Giavera del Montello (Treviso). Organizzato dalle associazioni Ritmi e danze dal mondo, Liberamente, Orizzonti Verticali e dal Coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso in collaborazione con le associazioni italiane e straniere della festa di Giavera, l’incontro proporrà numerose opportunità per “assaggiare” l’inconfondibile clima di “Ritmi e danze dal mondo”, che quest’anno giunge alla tredicesima edizione.
Protagonista di questo primo appuntamento con l’interculturalità, realizzato grazie all’importante contributo di Astoria Vini, sarà il gioco, che diventa occasione d’incontro semplice ed efficace per grandi e piccoli. Tutti potranno divertirsi e avvicinarsi partecipando ad un grande girotondo di passatempi, caratteristici di tutte le parti del mondo: Brasile, Tunisia, Italia, Romania, Marocco, India, Albania, Ucraina, Argentina, Senegal.
I giochi inizieranno alle 14.30 e si protrarranno fino alle 19.30, momento in cui è prevista la premiazione. Non solo, alle 18, il trio Improvvirus certamente saprà rapire l’attenzione del pubblico e rubare sonore risate con un colorato spettacolo di comicità, giocoleria e musica.
Non mancheranno inoltre giochi da tavolo per gli adulti, mostre fotografiche di viaggi, popoli e culture, artigianato dal mondo e dolci assaggi tipici di terre vicine e lontane.
L’ingresso è libero.
Per informazioni: tel. 340 9362803, 347 3898895, www.ritmiedanzedalmondo.it