Sabato 22 marzo, dalle ore 11.00 presso la Loggia del Municipio di Valdobbiadene (TV): «L’arte incontra le bollicine», giganteschi tappi interpretati da artisti internazionali. Un progetto artistico che in cinque anni toccherà le capitali delle bollicine coinvolgendo Prosecco, Cava, Champagne, California e Australia. Il 2008 è dedicato al Prosecco.
Sabato 22 marzo sotto la Loggia del Municipio di Valdobbiadene, un evento unico sorprenderà il pubblico passante: sei artisti lavoreranno a colpi di spatola e pennello sculture gigantesche alte 1.50 m, a forma di tappo, reinterpretandole secondo la propria sensibilità artistica. Gli artisti invitati al primo degli eventi sono: Roberto Bertazzon, Mario Tavernaro, Walter Davanzo, Risamori, Paolo Menon e Sonia Ros.
La scultura originale del tappo è opera di Roberto Bertazzon.
Questo evento di “arte in divenire” è la tappa inaugurale di Ama – Fest, un festival di concerti, spettacoli e mostre d’arte contemporanea che coinvolgerà principalmente artisti legati al territorio. Ama Fest prevede una sessione primaverile e una autunnale.I calendari sono in via di definizione.
Tutti gli eventi sono organizzati da ArtePerBacco, “con l’obiettivo di amplificare la percezione qualitativa del territorio e di creare attraverso la realizzazione dei tappi un elemento artistico d’impatto, capace di unire tutte le realtà che producono bollicine a livello mondiale” (Mirko Sernagiotto, presidente ArtePerBacco).
L’evento di sabato è realizzato grazie all’interessamento del sindaco Piergiorgio Davì e dell’assessore alla cultura Bernardino Zambon.
Info: www.arteperbacco.com