«Guerra infinita imperialista e resistenza di classe negli USA», un incontro con John Catalinotto sull’attuale crisi economica, sociale, politica e sulle resistenze dei lavoratori e delle masse negli Stati Uniti. Sabato 12 Aprile alle ore 16.00 si terrà un incontro con John Catalinotto presso l’Associazione culturale «Armando Pizzinato», in Via Sant’Elena, 10 a Chirignago-Venezia.
John Catalinotto fa parte di Workers World (PARTITO dei LAVORATORI del MONDO) http://www.workers.org e della coalizione http://www.troopsoutnow.org/ ed è stato tra i fondatori dell’International Action Center e di International A.N.S.W.E.R., due tra i principali organizzatori delle maggiori manifestazioni nazionali contro la guerra negli Stati Uniti. Con Sara Flounders è autore di Hidden Agenda: US/NATO Takeover of Yugoslavia [Piani segreti: gli Stati Uniti e la Nato alla conquista della Yugoslavia] e di Metal of Dishonour. Depleted Uranium: How the Pentagon Radiates Soldiers & Civilians with DU Weapons [L’Uranio Impoverito: il metallo del disonore. Come il Pentagono contamina soldati e popolazioni civili].
Dopo il dibattito parteciperemo alla cena sociale (ore 20) presso il Presidio popolare di San Pietro (Rosà –Vi) http://www.presidiosanpietro.org che da anni si batte con coraggio e tenacia contro la devastazione del territorio operata dal groviglio di interessi industriali-finanziari.