13-15.02.08 – Verona – «Fiori di Pace»: incontro con il palestinese Shireen Essawi e l’israeliano Yonah Bargour

«The Parents’ Circle – Families Forum» è un’associazione di israeliani e palestinesi che hanno sofferto lutti in famiglia a causa del conflitto, e che hanno scelto la via nonviolenta del dialogo e della riconciliazione contro la disperazione della ricerca della vendetta. Saranno con noi a Verona dal 13 al 17 febbraio Shireen Essawi, palestinese e Yonah Bargour, israeliano. Nelle mattinate incontreranno gli studenti di tre istituti superiori veronesi: l’ITIS Guglielmo Marconi di Verona, il Liceo Primo Levi di San Floriano, il Liceo Scipione Maffei di Verona. Chi vorrà incontrare la loro esperienza è invitato per questi appuntamenti il 13 febbraio alle ore 21.00 presso Villa Buri (San Michele extra), il 14 febbraio alle ore 21.00 presso l’aula magna dell’ITIS Marconi di Verona (Piazzale Guardini, 1 – vicino alla stazione), il 15 febbraio alle ore 18.00 presso l’aula magna del Liceo Primo Levi di San Floriano (Via Speri, 8). Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’invito.
L’iniziativa è inserita nel progetto «Fiori di Pace», promosso dall’Organizzazione di Volontariato «il Germoglio», dalla rivista Confronti e dal coordinamento veronese degli Enti Locali per la pace e i diritti umani. Insieme all’incontro – concerto del 28 – 29 febbraio con i ragazzi israeliani e palestinesi di “note di pace” ci aiuterà a preparare l’accoglienza del quinto gruppo di ragazzi, che saranno nella nostra provincia dal 6 al 18 aprile.

Aderiscono al progetto Associazione Villa Buri onlus, Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa, nodo Veronese di Rete Lilliput e gli istituti superiori veronesi Marconi, Maffei, Galilei, Fracastoro, Levi e Canossiano.
Il progetto è sostenuto dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto.