SCATENA LA TUA CREATIVITÀ: DISEGNA AFRIRADIO, LA NUOVA WEB-RADIO DI NIGRIZIA!

L’invito è lanciato a studenti, ad appassionati di grafica e a tutti coloro che vorranno mettere alla prova la propria creatività e inventiva in un concorso indetto per la creazione del nuovo logo di Afriradio, la web-radio di Nigrizia Multimedia. La rivista Nigrizia, da alcuni mesi diventata multimediale (www.nimedia.it), sta infatti per lanciare sul web un nuovo progetto che rinnoverà la comunicazione dei missionari comboniani sull’Africa.

Ad aprile partirà il nuovo sito multimediale di Nigrizia e Afriradio, una radio interamente dedicata all’Africa.
Afriradio sarà la voce degli africani, della società civile, delle chiese, delle diaspore in Italia, ma anche la radio della comunità africana nel nostro paese, degli artisti e di chi lavora ogni giorno per sostenere le popolazioni del continente. Vi troveranno spazio musica, informazione, intrattenimento, cultura e le piccole e grandi storie africane del passato e del presente.

Ma Afriradio sarà soprattutto la tua radio. Un luogo d’incontro per avvicinarsi al policromo universo delle Afriche e per approfondirne le problematiche e la realtà.

Oltre alla creazione di un logo per la radio ti chiediamo, quindi, fin d’ora, di sentirti parte del progetto che sta per nascere scrivendoci e raccontandoci come vorresti che fosse la tua radio afro-italiana. Cosa vorresti ascoltare? In quale modo ti piacerebbe essere coinvolto? Qualunque suggerimento aiuterà Afriradio ad essere davvero la tua radio. Partecipare è semplice: invia il tuo logo in formato jpeg, tiff, bpm ad alta risoluzione a: [email protected] ricordandoti di aggiungere nome cognome, indirizzo e numero di telefono.

All’autore del disegno che sarà scelto come logo ufficiale di Afriradio andrà l’edizione 2007/2008 della Guida del Mondo* (Ed. EMI) e un abbonamento per un anno al mensile Nigrizia o alla rivista per ragazzi PM.

Il concorso termina domenica 30 marzo.

Per informazioni:
Segreteria Nigrizia Multimedia
045.8092245
[email protected]
www.nimedia.it