THIENE (VI). I CORSI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE ORK’IDEA

L’Associazione Culturale ORK’IDEA comunica che sono aperte le iscrizioni per i seguenti corsi serali, in programma presso la sede di Thiene, in via del Costo 11: 1) «Eco-Design», creare complementi d’arredo in un’ottica moderna e di design con materiali di scarto di quotidiana reperibilita’ (bottiglie di plastica, vasetti di yogurt, carte e imballi vari, e tanto altro). Martedì 04/12: vasi, ciotole & co.; Martedì 11/12: portacandele, punti luce & co.; Martedì 18/12: piccoli specchi e sedute. Gli incontri si tengono il MARTEDI’ dalle 20.00 alle 22.30. Si può partecipare alle singole lezioni. Quota di partecipazione per ciascun incontro euro 25, materiale e strumenti compresi. 2) «Luci»: creare ed assemblare lampade, lampadari, piccole luci d’atmosfera usando materiale insolito e di scarto. Martedì 08/01: lampada da tavolo con bottiglie di plastica; Martedì 15/01: portacandele, lanterne & co.; Martedì 22/01: lampadari “Meduse”. Gli incontri si tengono il MARTEDI’ dalle 20.00 alle 22.30. Si può partecipare alle singole lezioni. Quota di partecipazione per ciascun incontro euro 25, materiale e strumenti compresi. 3) Per i bambini è attivo il corso di «RICICLO CREATIVO»: un viaggio di manualità ecologica attraverso i materiali di recupero. I bambini sono condotti a creare ed ideare giochi ed oggetti rivalutando la funzione di ciò che solitamente viene scartato o ritenuto inutile, e ad attingere contemporaneamente alle loro risorse creative. Il percorso creativo si svolge 2 volte al mese, il giovedì dalle 16.30 alle 17.30. Quota di partecipazione mensile euro 16, materiale e strumenti compresi. Ci si iscrive di mese in mese. Per partecipare alle attività è richiesto il versamento della quota d’iscrizione all’associazione di EURO 10 (sia per i bambini che per gli adulti). L’iscrizione è obbligatoria e dà diritto alla copertura assicurativa. Validità della tessera sett.’07-ago.’08.

L’Associazione Culturale Ork’Idea propone e sviluppa laboratori di creatività manuale rivolti a bambini ed adulti. Le finalità educative ed ecologiche dei laboratori vengono trasmesse ed acquisite attraverso il gioco, la manualità e il riutilizzo di materiali di recupero.

Per mezzo di tali attività ludiche e manipolative di trasformazione di materiali di scarto e di oggetti esistenti, Ork’Idea desidera stimolare bimbi ed adulti a trovare e sperimentare soluzioni nuove, creative ed elastiche. Modalità questa che, una volta acquisita, si rifletterà negli aspetti della vita quotidiana permettendo di intuire ed attivare risorse più creative nella risoluzione delle diverse problematiche. Info: 328 6888668 – [email protected]