Il 15 giugno la Fevoss (Federazione dei Servizi di Volontariato Socio-Sanitario) – O.N.L.U.S. compie vent’anni. Per l’occasione invita a un evento eccezionale in collaborazione con l’Accademia d’Arte e d’Artigianato Artistico, “L’Atre della solidarietà”: nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 giugno si terrà un’esposizione di opere d’arte, che verranno messe in palio attraverso una lotteria. Ad ospitare l’evento ed i pezzi unici la Gran Guardia in piazza Bra a Verona. L’Accademia d’Arte e D’Artigianato Artistico, associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 1999, vuole cogliere l’essenza dell’opera d’arte, tramandare e rappresentare agli antichi saperi, le nostre radici, il valore della continuità, il lavoro manuale e l’autenticità di tutto quello che è unico e irriproducibile. I suoi artisti, in occasione de “L’Atre della Solidarietà”, esporranno le proprie opere (dipinti, sculture e gioielli) donandone una per l’iniziativa. Saranno quindi messe in palio per la lotteria benefica, i cui biglietti (2.00 euro cadauno) sono disponibili presso i gruppi e le associazioni federate.
L’estrazione avverrà domenica 24 giugno alle ore 18.00 presso il Palazzo della Gran Guardia in occasione della manifestazione. I numeri dei biglietti estratti, con relativa serie, verranno riportati sul giornale L’Arena, lunedì 25 giugno. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto alla solidarietà sociale della Fevoss e contribuirà all’acquisto di nuove attrezzature ed automezzi da mettere a disposizione di coloro che hanno bisogno d’aiuto. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Verona.
Fevoss
La Fevoss (Federazione dei Servizi di Volontariato Socio-Sanitario) – O.N.L.U.S.- svolge un’attività in favore di persone sofferenti, per affrontare insieme le difficoltà e per dare risposte adeguate ai vari bisogni. Realizza con l’unione del volontariato spontaneo, ma organizzato (pur mantenendo la propria autonomia e identità), una capillare rete di interventi di solidarietà sul territorio in stretta collaborazione con gli Enti locali, l’Azienda Ospedaliera di Verona e le U.L.S.S. 20-21-22.
Per informazioni:
FEVOSS O.N.L.U.S.
Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario
Via S. Toscana, 9
37129 Verona
Tel. 045 800 25 11
Fax 045 593412