
- Questo evento è passato.
Work Experience: formazione e lavoro in azienda per disoccupati over 30
Le Work Experience sono state promosse dalla Regione del Veneto a partire dal 2012 per consentire a giovani e adulti in cerca di lavoro di trovare un’occupazione, rendendo la formazione offerta in linea con le specifiche e reali esigenze delle imprese del territorio, e rientrano tra le priorità individuate dal piano anticrisi regionale per favorire l’occupazione giovanile.
Tali attività si compongono di una parte di tirocinio della durata dai 2 ai 6 mesi, che permette soprattutto ai più giovani di imparare un lavoro direttamente in azienda, e di una parte di formazione, orientamento ed eventuale accompagnamento al lavoro, per una durata complessiva di 12 mesi. I percorsi possono svolgersi anche all’estero o in altre regioni italiane.
In particolare, le Work Experience sono destinate a persone inoccupate e disoccupate beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI ecc.) di età superiore ai 30 anni.
Per i tirocinanti che non percepiscono un sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione al tirocinio pari a 3 euro l’ora; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti un’attestazione ISEE non superiore a 20.000 euro.
Visita la pagina regionale di riferimento per reperire le Work Experience che inizieranno nei prossimi giorni: [ clicca qui ]