
- Questo evento è passato.
31.12.2016 – Rovereto (Tn) – «Capodanno solidale e fiaccolata per la Pace e l’Accoglienza»
Sabato 31 dicembre 2016 alle ore 20,45 nella sala Filarmonica di Rovereto (Tn): «Capodanno solidale e fiaccolata per la Pace e l’Accoglienza».
Il Centro Pace di Rovereto invita alla proiezione del film documentario «Io sto con la sposa», diretto da Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry. Una favola di disobbedienza civile che risolve con estro il dibattito sul diritto alla mobilità e racconta un matrimonio e il suo corteo di invitati. Seguirà la tradizionale «Fiaccolata per la Pace e l’Accoglienza» che si snoderà verso la stazione con brevi letture. La conclusione della serata si terrà al QuerciaLab, nella struttura che ospita i richiedenti asilo e sarà affidata agli immancabili balli condotti da Marco Paniz dell’associazione Danzare la Pace.
Si concluderà la serata con un thè caldo e panettone e un brindisi augurale per sposare il messaggio conclusivo che Papa Francesco ha lanciato per il 1 gennaio 2017, con l’invito a perseguire una «nonviolenza attiva e creativa» come «stile di vita».
Informazioni: 338.5240327.