
- Questo evento è passato.
16.06.2016 – Dueville (Vi) – Avviare un’impresa in Italia
Lo Studio «CDF Legal» di Thiene e «FabLab Dueville» propongono due serate gratuite per affrontare gli aspetti giuridico-contrattuali dell’avvio d’impresa e quello dello sviluppo del canale e-commerce.
Giovedì 16 giugno 2016 – ore 20,30 – «NUOVE IMPRESE: CONSIGLI PER SCEGLIERE LA FORMA GIURIDICA ADATTA AD AVVIARE IL TUO BUSINESS»
Si indicheranno le linee guida per sviluppare un progetto d’impresa a partire dalle forme giuridiche possibili (dalla ditta individuale alla SpA). Si affronteranno poi gli adempimenti pratici per avviare un’attività: redazione di atto costitutivo e statuto, assegnazione delle quote sociali, contratto di locazione per la sede dell’attività etc. Si indicheranno, infine gli accorgimenti utili per risolvere le problematiche giuridiche di maggior frequenza che emergono in fase di costituzione di una impresa.
Giovedì 23 giugno 2016 – ore 20,30 – «COMMERCIO VIRTUALE: ASPETTI GIURIDICI CHE AIUTANO LO SVILUPPO DELL’E-COMMERCE»
Serata dedicata al commercio virtuale e agli aspetti giuridici che aiutano lo sviluppo dell’e-commerce. In particolare si parlerà di: contratto di vendita a distanza e accortezze da utilizzare per minimizzare i rischi; vendita diretta e vendita tramite intermediario; tutela degli incassi delle vendite e tutela del marchio nel web.
Entrambe gli incontri si svolgeranno dalle 20,30 alle 22,30 nella sede del «Dado Giallo» a Dueville [viale dei Martiri, 7] e saranno tenuti dagli avvocati Elisabetta Fortuna, Marta Dal Pra e Barbara Conte dello Studio CDF Legal di Thiene.
Ingresso libero.