17-19.07.2015 – San Vito di Leguzzano (Vi) – Workshop sull’espressività vocale

Il Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano (Vi) ospiterà «Feral Choir», un workshop di tre giorni sull’espressività vocale tenuto da Phil Minton, in programma il 17, 18 e 19 luglio 2015. Le iscrizioni rimarranno attive fino all’inizio del workshop, ma i posti sono limitati. La partecipazione è aperta a tutti e non servono conoscenze musicali specifiche. Allargare i propri limiti, andare oltre la consuetudine e provare a stupirsi: diventa un’esperienza di vita prima che un “semplice” coro.
«Ferral Choir» è allo stesso tempo un workshop e una performance di 3 giorni (9 ore di workshop e 1 di performance finale) sulla voce, il suo utilizzo, le tecniche improvvisative e l’espressività. L’iniziativa non è rivolta esclusivamente a cantanti, interpreti e vocalist ma anche a tutti coloro che desiderano sperimentare la libertà nell’atto dell’improvvisazione.

Phil Minton, con la sua decennale esperienza concertistica e i suoi studi, esercizi e tecniche di concentrazione, accompagnerà l’individuo verso il superamento dei propri limiti vocali. Non si tratta quindi solamente di esercizi e tecniche per la voce ma anche di acquisire il coraggio di un atto liberatorio totale.

Il workshop terminerà con una performance composta, assieme ai partecipanti, dallo stesso Phil Minton. Phil Minton dirigerà e condurrà la sua performance assieme al “coro ferale” organizzato nei giorni del workshop. Un’esibizione priva di strumenti: solo la strepitosa voce di Minton e le sfumature del coro.
Una performance basata sulle capacità improvvisative e sull’utilizzo della voce come strumento musicale senza l’ausilio di ulteriori filtri ed effetti.
Il Feral Choir è stato organizzato in tutta Europa, Giappone e USA.

Per informazioni: [email protected] – 334.3201611
Facebook: centrostabile.dicultura