25.04.2015 – San Bonifacio (Vr) – Mattinata dimostrativa gratuita di «Tai Chi» e «Qi Gong»

La sezione «Studio Arti Orientali» dell’associazione «Educamondo», denominata «Piccolo Drago», in occasione della Giornata Mondiale del «Tai Chi» e «Qi Gong» organizza e invita, sabato 25 aprile 2015 dalle ore 9,00 alle 12,00 al Parco dei Tigli di San Bonifacio (Via Camporosolo), alla mattinata dimostrativa gratuita aperta a tutti coloro che voglio provare e conoscere quest’Arte, riconosciuta a livello mondiale per le sue potenzialità e per i suoi benefici salutistici.

Organizzata ogni anno in tutto il mondo da società e associazioni sportive dedite a questa pratica, per celebrare la nascita di Zhang San Feng, considerato il fondatore della disciplina, l’incontro gratuito, aperto ad atleti, simpatizzanti e praticanti ad ogni livello, e a tutti coloro che vogliono conoscere queste discipline, prevede momenti di pratica collettiva e dimostrazioni di «Tai Chi» e «Qi Gong».

Attraverso la pratica di queste discipline si potrà raggiunge stati di rilassamento mentale, che favorisce la concentrazione. Altri benefici consistono nell’eliminazione dello stress, miglioramento della mobilità articolare, aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione del corpo in maniera ottimale, prevenzione di molte malattie aumentando la resistenza e la forza del corpo, prevenzione dell’osteoporosi, aiuto ad alleviare i dolori causati da problemi alla schiena e alle spalle.

Insieme ad una dieta, ai massaggi e all’agopuntura, il «Tai Chi» e il «Qi Gong» integrano l’insieme di tecniche offerte oggi dalla medicina cinese per salvaguardare il benessere psicofisico.

Per informazioni: [email protected]