12.04.2015 – Montecchia di Crosara (Vr) – Visita alla Chiesa di San Salvatore

L’Associazione culturale «Acqua traversa» organizza un itinerario di sei tappe alla scoperta della Valle del fiume Alpone, tra luoghi storici e della tradizione. «Una iniziativa volta a valorizzare e proteggere i nostri tesori nascosti attraverso una serie di uscite nei paesi della valle dell’Alpone, che custodiscono ciascuno ricchezze culturali e storiche», sottolineano gli organizzatori.
Il primo appuntamento in programma è previsto per domenica 12 aprile 2015 alle ore 16 con la visita alla Chiesa di San Salvatoire (cimitero) a Montecchia di Crosara.
Nelle settimane successive l’attenzione verrà posta sul Palazzo Vescovile, la Chiesa di Sant’Antonio, Santa Maria Fossadragone e Santa Croce a Monteforte, la chiesetta di Sant’Antonio Abate a Vestenavecchia, il Museo Geo-Paleontologico a Roncà, l’Abbazia di Villanova a San Bonifacio.
Ciascuna visita potrà essere prenotata fino al giorno prima (salvo esaurimento dei posti disponibili) ai numeri 045.6175309 o 328.8715340. E per ogni uscita è previsto il versamento di un piccolo contributo di partecipazione: 3 euro per i soci dell’associazione, 5 euro per i non soci.
Il ritrovo sarà all’orario stabilito presso il sito stesso.