«Psychometrics» promuove un corso per «Addetto al magazzino», inserito nell’ambito di un’iniziativa europea per l’occupazione giovanile. L’obiettivo generale dell’intervento formativo è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità dei giovani, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. La proposta progettuale si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende partner e di fornire ai lavoratori una valida occasione di acquisire competenze per l’inserimento o il reinserimento lavorativo. Il percorso di formazione sarà così strutturato: 156 ore di formazione, 400 ore di tirocinio extracurriculare, 4 ore di orientamento di gruppo e 1 ora di orientamento individuale. La formazione avrà luogo a Noventa Padovana (Pd), in Via Panà n.56/a.
Possono partecipare 13 giovani NEET, ovvero persone inattive che non sono in educazione né in formazione, con almeno un titolo di qualifica professionale e preferibilmente aver svolto un percorso di studi in materie attinenti all’oggetto del corso, domiciliati nel territorio regionale. I giovani dovranno essere di età compresa fra 18 e 29 anni e iscritti al portale veneto della «Garanzia Giovani» ed aver ottenuto il Patto di Servizio.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento. La partecipazione al corso è gratuita. Per il solo perrcorso di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza pari a 3 euro/ora, riconoscibile ai destinatari che avranno frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.
Le richieste di partecipazione alla selezione, dovranno essere compilate attraverso l’apposita domanda di adesione che dovrà pervenire entro le ore 13 di venerdì 8 maggio 2015 a mezzo email all’indirizzo [email protected]
Per ulteriori informazioni: http://www.psychometrics.it – Tel. 049.777029 – [email protected]