Dal 07.04.2015 – Predazzo (Tn) – Corso «Metodo Drehungen»

La Cooperativa Oltre, l’Associazione «La voce delle donne» e l’Associazione «Io», in collaborazione con la biblioteca di Predazzo, nell’ambito del progetto «Per il mio bene» organizzano e invitano a partecipare al Corso «Metodo Drehungen». Essere sicure di sé, sapersi proteggere, avere autostima, riuscire a realizzarsi partono dalla nostra mente. Sempre più i mass-media diffondo notizie di aggressioni fisiche e psicologiche subite dalle donne in vari ambienti. In tal senso gli organizzatori ritengono importante proporre un percorso per aumentare la capacità di gestire meglio le proprie relazioni sia nei rapporti personali, sia nei momenti di stress (esami, competizioni, colloqui…), sia nelle situazioni sconosciute (viaggi, spostamenti), nonché in un contesto di reale pericolo, come le aggressioni fisiche e verbali.
Drehugen non è un’arte marziale, ma aiuta ad esplorare e migliorare la percezione di sé, potenziare la consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità anche in termini di espressione e comunicazione verbale e non verbale.
Il corso è rivolto a donne di tutte le età e sarà tenuto dalla sig.a Eva Runggaldier, istruttrice diplomata.
il Corso sarà strutturato in 5 incontri, nei giorni 7, 14, 21, 28 aprile e 5 maggio 2015, dalle ore 18,30 alle 21 circa. La sede sarà a Predazzo, sala sotto la biblioteca. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 13 iscritti. Le iscrizioni si concluderanno il 31 marzo. É prevista una quota di partecipazione di 80 euro.
Per informazioni e iscrizioni: Daniela 340.9373664.