27.03.2015 – San Bonifacio (Vr) – Incontro con Stefano Ardito, autore del libro «Alpi di guerra, alpi di pace»

Per il ciclo «Incontri d’autore», venerdì 27 marzo 2015 alle ore 20,45 in Sala civica «Berto Barbarani» (Via Marconi n.5) a San Bonifacio, Stefano Ardito presenterà il suo libro «Alpi di guerra, alpi di pace» (Ed. Corbaccio).

Nato a Roma, Stefano Ardito è una delle firme più note del giornalismo di montagna e di viaggi italiano. I suoi racconti, i suoi reportage e le sue interviste sono stati pubblicati da «Airone», «Repubblica», «il Venerdì», «Alp», «Meridiani» e «Specchio», settimanale de «La Stampa». Oggi scrive per «Il Messaggero» e «Meridiani Montagne». Ha all’attivo alcune decine di guide e una ventina di libri. Il pubblico di Rai Tre lo conosce grazie ai suoi documentari che vengono messi in onda nel programma quotidiano «Geo&Geo». I suoi ultimi lavori dedicati all’alta Asia sono due documentari dedicati al «Mustang», «Dhe non deve morire» e «Le mele di Marpha». Con Corbaccio è uscito «La grande avventura» sulla celebre spedizione sulle montagne dell’Asia di Filippo De Filippi negli anni Dieci.

L’appuntamento è organizzato dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio e si avvale della collaborazione di Confcommercio Asco Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.